La Regione Emilia Romagna puntualizza che:

È consentito alle imprese esercenti l’attività di acconciatore la consegna a domicilio su ordinazione dei prodotti afferenti i trattamenti che di norma vendono alla clientela, fermo restando che al momento della consegna devono essere evitati contatti personali a distanza inferiore ad un metro.

“Si ritiene che, analogamente ai parrucchieri, anche gli estetisti possano effettuare consegna a domicilio, su ordinazione, dei prodotti che solitamente vendono in negozio”.

Come specificato nelle FAQ, la consegna al domicilio su ordinazione si configura come una diversa “modalità organizzativa di vendita” rispetto alla forma di vendita in negozio, consentita in questo periodo emergenziale anche alle attività chiuse alla clientela; quindi non si ritiene necessaria una SCIA.

“La consegna può essere effettuata dall’esercente o da piattaforma, fermo restando che al momento della consegna devono essere evitati contatti personali a distanza inferiore ad un metro. È assolutamente vietato l’acceso al domicilio del cliente per effettuare trattamenti.”

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici Creaimpresa CNA.