L’articolo 96 del decreto Cura Italia prevede tra le altre, un’indennità destinata a chi ha un rapporto di collaborazione già in essere alla data del 23 febbraio 2020.

L’importo previsto per il mese di marzo e di euro 600. Il rapporto di collaborazione deve essere stato formalizzato con “federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive” di cui all’art.56 comma 1, lettera m, del decreto del Presidente della Repubblica n.917 del 22 dicembre 1986.

L’indennità sarà riconosciuta da Sport e Salute (società che si occupa della parte di gestione economica del CONI per tutti le attività sportive).

Entro i primi giorni di aprile uscirà il decreto nel quale ci dovrà essere scritto quali le modalità di presentazione e quale la documentazione da allegare.

Si consiglia di preparare, vista la quasi certa autocertificazione di sussistenza del rapporto di collaborazione, quella che presumibilmente dovrebbe essere la documentazione necessaria:

  • copia della lettera di incarico/contratti in essere per la corrente stagione sportiva;
  • copia delle quietanze ricevute di incasso di tali compensi con data antecedente e 23.2.2020;
  • copia del certificato di iscrizione al Registro Coni del sodalizio sportivo in favore del quale gli istruttori operano;
  • attestazione da parte del legale rappresentante del sodalizio della sussistenza del rapporto di collaborazione sportiva alla data del 23.2.2020 e della mancata percezione di altro reddito da lavoro.

TALE INDENNITÀ NON È CUMULABILE CON ALTRE

 

Per informazioni contattare: Daniele Mazzoni, daniele.mazzoni@cnafc.it – 0543 770160