In Italia gli incidenti stradali sono sempre più in aumento e la categoria maggiormente coinvolta è proprio quella dei pensionati. La sicurezza stradale è un tema che li tocca direttamente e diventa fondamentale sostenere attività ed iniziative di prevenzione ed informazione in materia.

A questo ha pensato CNA Pensionati Forlì-Cesena, organizzando due incontri informativi per trattare una serie di fattori che causano il problema e per approfondire argomenti connessi alle infrastrutture che gli anziani prevalentemente utilizzano nei loro tragitti.

Dopo un primo interessante incontro a Forlì, è previsto il bis giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 15.30, presso il Centro Sociale “Anziani Insieme” di Cesenatico, in viale Torino 6. Nel programma gli interventi di: Alvaro Attiani, presidente di CNA Pensionati Forlì-Cesena, Ernesta Biondi, presidente Centro Sociale “Anziani Insieme” di Cesenatico, Giordano Biserni, presidente ASAPS, Mauro Gasperini, vicesindaco del comune di Cesenatico, Fausto Sacchelli, Fondazione UNIPOLIS di Bologna e Edoardo Turci, comandante della Polizia Municipale di Cesenatico. Gli esperti saranno a disposizione per domande e approfondimenti del pubblico.

È evidente la necessità di una maggiore informazione finalizzata ad individuare quei piccoli accorgimenti ed atteggiamenti da adottare per evitare il crearsi di eventuali situazioni di pericolo.

Per informazioni ed iscrizioni:
Tamara Zanoni, tel. 0543 770302– email tamara.zanoni@cnafc.it