Il valore della conoscenza, in ogni sua forma, è da sempre un supporto impagabile e per questo CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Forlì-Cesena ha organizzato un seminario informativo per garantire il rispetto del Copyright e della Privacy.

L’incontro si terrà martedì 24 settembre alle ore 18,15 presso la direzione provinciale di CNA, in Via Pelacano 29, Forlì e verterà nello specifico su diritto d’autore e opera fotografica, immagine e dato personale, liberatoria ed informativa privacy.

Relatrice dell’incontro, l’avv. Giulia Casacci, esperta di diritto delle nuove tecnologie e della privacy, che tratterà della direttiva UE sul Copyright e di quando l’immagine è liberamente utilizzabile, della legge sul Diritto d’Autore e delle casistiche nelle quali servono il consenso, la liberatoria e l’informativa privacy.

Per rendere maggiormente diretta l’informazione, verranno analizzati esempi di casi pratici.

Il Parlamento europeo ha approvato lo scorso 26 marzo, la direttiva sul copyright nel mercato unico digitale; ciò che ora ci si chiede è se essa produrrà o no, l’effetto di comprimere la libertà di espressione sul web!

In Italia, il diritto all’immagine rappresenta un’espressione del diritto alla riservatezza, che intende garantire a ogni individuo uno spazio di riserbo in relazione alla propria vita e a quelle caratteristiche della personalità che non si vogliono divulgare a terzi.

In particolare, per diritto d’immagine si intende il diritto della persona affinché la propria immagine non venga divulgata senza il proprio consenso.

Per maggiori dettagli:

Laura Navacchia tel. 0547 365619 | email laura.navacchia@cnafc.it