Ormai è noto che il Premio Cambiamenti rientra tra gli eventi di spicco del mondo delle startup e anche quest’anno, l’iniziativa di CNA a favore delle migliori neo imprese italiane vede numerose adesioni sul nostro territorio. Il tempo per iscriversi non è ancora terminato, dato che la scadenza è stata prorogata fino al 30 settembre.

L’obiettivo è quello di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità, mostrando ogni giorno il meglio che l’Italia ha da offrire e rendendo il Paese competitivo.

“Siamo a fianco degli aspiranti imprenditori ed abbiamo messo a punto una serie di soluzioni ad hoc per loro”, racconta il presidente di CNA Forlì-Cesena Lorenzo Zanotti e prosegue dicendo: “sul supporto alla nuova imprenditoria, da sempre, sono stati spesi fiumi di parole. Noi mettiamo piuttosto in campo fatti e azioni concrete”.

Fino al 30 settembre saranno aperte le candidature a questo premio nazionale e le finaliste avranno l’opportunità di confrontarsi con una giuria di esperti in data 28 novembre.

Il concorso è valido per tutte le imprese italiane, in fase di startup, nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2016), con non più di 50 dipendenti ad oggi e che abbiano la propensione all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione; la scorsa edizione ha contato circa 850 candidature, con più di 300 comuni italiani coinvolti.

Oltre ad essere un’ottima opportunità per le neo imprese, il premio è anche un grande investimento per il territorio. “Occorre incoraggiare maggiormente le nuove idee imprenditoriali, cercarle ed incentivarle”, afferma il presidente Zanotti e continua: “uno degli scogli contro cui vanno a cozzare le nuove idee imprenditoriali è quello dei finanziamenti”.

Per questo motivo, la migliore startup dell’anno si aggiudicherà un premio del valore di €20.000, servizi di consulenza ed opportunità presso la sede CNA territoriale più vicina, una settimana di vacanza presso una struttura 4* Bluserena e 2 anni di noleggio a lungo termine di un’auto con KSRent.

Oltre a queste ultime, Cambiamenti si avvale del supporto e collaborazione anche di altre importati realtà quali: Artigiancassa, Tim, H-Farm, Sixtema Infocert, Roland DG Corporation, Talent Garden, Eurocredit e Starsup.

Per poter partecipare a questa brillante opportunità, basterà andare sul sito www.premiocambiamenti.it e seguire le istruzioni indicate entro il 30 settembre; sarà possibile allegare, ove necessario, video e/o presentazioni della propria startup, per meglio presentare ai fini di una più puntuale e accurata valutazione, le attività e le azioni intraprese dalla stessa.