Anche quest’anno prende vita l’iniziativa di CNA a favore delle migliori neo imprese, con l’obiettivo di riconoscerne il merito ed offrire a chi rappresenta ogni giorno il meglio dell’Italia e contribuisce a rendere il paese competitivo, una occasione di confronto e visibilità.

“Siamo a fianco degli aspiranti imprenditori – afferma Lorenzo Zanotti, presidente di CNA Forlì-Cesena – ed abbiamo messo a punto una serie di soluzioni ad hoc, a dimostrazione di quanto crediamo all’importanza della nuova imprenditoria e che, oltre alle parole, l’Associazione mette in campo fatti ed azioni concrete. Voglio citare in materia, il fondo dedicato di 350.000 euro che le CNA romagnole, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, hanno istituito per sostenere e rafforzare le nuove imprese e che comprende consulenza settoriale, kit digitale, attività di networking con altre imprese e zero interessi su operazioni di finanziamento bancario”.

Il 30 settembre 2019 scadrà il termine per le candidature al premio nazionale, che il 28 novembre prossimo vedrà le finaliste confrontarsi con una giuria di esperti.

Al concorso possono partecipare tutte le imprese italiane in fase di startup, nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2016), con non più di 50 dipendenti ad oggi e che abbiano la propensione all’innovazione ed al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione; la scorsa edizione ha contato circa 850 candidature, con più di 300 comuni italiani coinvolti.

Oltre ad essere un’ottima opportunità per le neo imprese, il premio è anche un grande investimento per il territorio.

“Occorre incoraggiare maggiormente le nuove idee imprenditoriali – conclude Zanotti – ed incentivarle, in quanto il ricorso ai finanziamenti rappresenta uno dei temi più scottanti“.

Per questo motivo, la migliore startup dell’anno si aggiudicherà un premio del valore di €20.000, servizi di consulenza ed opportunità presso la sede CNA territoriale più vicina, oltre ad una settimana di vacanza presso una struttura 4* Bluserena e 2 anni di noleggio a lungo termine di un’auto con KSRent.

Cambiamenti si avvale del supporto e collaborazione anche di altre importati realtà quali: Artigiancassa, Tim, H-Farm, Sixtema Infocert, Roland DG Corporation, Talent Garden, Eurocredit e Starsup.

Per poter partecipare a questa brillante opportunità, basterà andare sul sito www.premiocambiamenti.it e seguire le istruzioni indicate entro il 30 settembre; sarà possibile allegare, ove necessario, video e/o presentazioni della propria startup, per meglio presentare ai fini di una più puntuale e accurata valutazione, le attività e le azioni intraprese dalla stessa.