CNA Formazione Forlì-Cesena, in supporto alle imprese associate, propone il corso “Operatore meccanico con competenze digitali”: un percorso formativo di 600 ore (400 ore di aula e 200 di stage in azienda) finalizzato a sostenere lo sviluppo di competenze tecniche, per favorire l’inserimento lavorativo nelle aziende che operano nella provincia di Forlì-Cesena.

“Le imprese faticano – sostiene Roberto Nini, presidente di CNA Formazione Forlì-Cesena – a trovare nel mercato le competenze tecniche in grado di operare con macchine a CNC e nuove strumentazioni digitali.  L’obiettivo dell’attività formativa, pertanto, è quello di formare figure qualificate in grado di utilizzare i nuovi strumenti di digitalizzazione dei cicli di lavoro, avvicinandosi alle logiche che sottendono al modello Impresa 4.0”.

“I partecipanti a questo percorso – afferma Riccardo Guardigli, responsabile di CNA Formazione – saranno in condizione di lavorare in conformità alle specifiche di riferimento, avvalendosi di macchine utensili tradizionali, a controllo numerico computerizzato, di centri di lavoro e, come valore aggiunto, con competenze digitali per sostenere le imprese nella digitalizzazione dei processi”.

L’impresa partner del progetto è la Nuova Comega srl, che ha fatto da volano ed ha supportato CNA Formazione nell’identificazione del profilo professionale dell’Operatore meccanico con competenze digitali.

Il corso è gratuito, in quanto finanziato dalla regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo ed è rivolto a 12 persone in cerca di occupazione.

Si alterneranno momenti di lezione in aula e laboratori, che si svolgeranno presso l’Istituto Comandini di Cesena.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il giorno lunedì 20 maggio 2019.

Rif.PA 2018-11221/RER approvato con DGR 501/2019 del 1/04/19 cofinanziato PO Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Regione Emilia Romagna.

Per ulteriori approfondimenti relativi al corso, alla modalità di iscrizione ed al possesso dei requisiti: Federica De Magistris, tel. 0547 020039 – emailfederica.demagistris@cnaformazionefc.it