CNA Formazione, con il sostegno della Regione Emilia Romagna ed il Fondo Sociale Europeo, continua ad investire nei settori della cinematografia e dell’audiovisivo con il corso “Isadora: programmazione grafica”.

“Siamo orgogliosi – afferma Riccardo Guardigli, responsabile di CNA Formazione Forlì-Cesena – di continuare a fornire specializzazioni in un campo, come quello dell’audiovisivo, che sta sempre più caratterizzando la città di Forlì.

Voglio solo citare, a tale proposito, i tre eventi con i quali abbiamo collaborato, Sedicicorto International Film Festival Forlì, Ibrida e Meet the Docs e la presenza di diverse associazioni culturali, imprese e professionisti impegnati, a vario titolo,  con il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

“Isadora: programmazione grafica” ha come obiettivo la formazione del VJ (Video Jochey), una figura professionale che possiede ampia conoscenza delle tecnologie videoe si colloca in una fase del processo della produzione e manipolazione dei prodotti caratteristici dell’industria cinematografica e di audiovisivi, in grado di utilizzare i nuovi strumenti digitali, di effettuare manipolazione delle immagini, etc…

In merito ai contenuti, si tratterà di videomapping, architettura per mapping fotografico, scelte tecniche audio-video, basi di Movie Player, applicazioni prospettiche con software 3Dvideomontaggio.

La partecipazione al corso, che si terrà nei mesi di maggio e giugno 2019, con una durata di 60 ore (40 di aula e 20 di project work) è gratuita: il termine ultimo per le iscrizioni, è fissato al 23 aprile 2019.

Op. RIF PA 2017-8887/RER/3 approvata con DGR 76/2018 del 22/01/2018 cofinanziata da FSE PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna

Per approfondimenti, rivolgersi a:
Sarah Trotta, tel. 0547 020038 – email sarah.trotta@cnaformazionefc.it