Il Ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli quest’oggi, a seguito di un sopralluogo, ha offerto precise garanzie sulla riapertura entro un mese della superstrada E45 anche al traffico pesante e sull’avvio dei lavori da parte di ANAS sulla S.S.3bis Tiberina per una sua rapida riapertura.

Inoltre, ha confermato l’interessamento del Ministro dello Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali Luigi Di Maio per attivare lo stato di emergenza nazionale e garantire quindi ammortizzatori sociali ai lavoratori, aiuti economici alle famiglie coinvolte e aiuti alle imprese colpite dalla conseguente chiusura della E45.

Pertanto, la manifestazione programmata per la giornata di domani (sabato 16 febbraio) è annullata.

Sarà nostra cura vigilare affinché quanto dichiarato dal Ministro trovi piena attuazione nei tempi e nelle modalità indicate.

Si conferma che quando l’intero territorio si mobilita in modo coeso, è possibile ottenere risultati utili ed importanti per le imprese e i cittadini.

Come CNA Forlì-Cesena ci preme sottolineare come il Ministro Toninelli abbia interamente recepito e accolto le proposte avanzate.

Difendiamo uniti il nostro futuro. Noi ci Siamo. CNA Forlì-Cesena

Lorenzo Zanotti – Presidente CNA Forlì-Cesena
Franco Napolitano – Direttore generale CNA Forlì-Cesena