CNA Pensionati ha dimostrato con successo che imparare l’uso del computer è alla portata di tutti. Per questo ha promosso un corso veloce, pratico, facile e funzionale a cui hanno preso parte 15 persone. Che hanno imparato a prendere confidenza con questi dispositivi innovativi, che sono ormai di uso comune.  Perché è importante non restare indietro. Il corso è stato tenuto, a Forlì, dagli esperti dell’area ICT di CNA Forlì-Cesena e si è concluso lunedì 23 aprile.

I pensionati hanno frequentato il corso nelle aule di CNA Formazione di viale Roma a Forlì, attraverso lezioni teoriche e pratiche, e hanno ottenuto, con soddisfazione di tutti, l’attestato di frequenza.

“È da alcuni anni che CNA Pensionati – spiega Egidio Liverani, segretario provinciale di CNA Pensionati Forlì-Cesena – nell’ambito delle iniziative rivolte a promuovere l’invecchiamento attivo, organizza corsi di base per i soci maturi che desiderano imparare a utilizzare il computer e alcuni dei suoi programmi principali. Visto il successo del corso, la curiosità, la voglia di imparare e mettersi in gioco, intendiamo ampliare il programma di alfabetizzazione informatica, creando percorsi formativi condivisi con i partecipanti, basati sulle loro esigenze”.