Il C.R.A.L. CNA Forlì-Cesena organizza una serata in compagnia di Sergio Giammarchi, artigiano e dirigente dell’Associazione, di cui è tuttora presidente onorario. L’incontro si terrà  venerdì 18 novembre 2016 alle ore 20, presso la sala E. Domeniconi della direzione CNA di Forlì, via Pelacano, 29. Introdurrà la serata Gabriele Zelli, storico forlivese e attuale Sindaco di Dovadola..

Sergio Giammarchi è uno dei protagonisti della Resistenza locale al nazifascismo durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato infatti giovanissimo partigiano e componente del Battaglione Corbari ed è tuttora impegnato in una importante azione di diffusione della memoria di queste avvenimenti nelle scuole forlivesi. 

Come spiega il C.R.A.L: “Assieme a lui intendiamo ripercorre i momenti più significativi del periodo; un racconto pieno di voglia di libertà nel contesto delle azioni partigiane del battaglione Corbari, sul nostro Appennino. Sergio ci farà rivivere, durante questa serata, momenti di storia vera, che sarà possibile ricostruire attraverso la sua pubblicazione, intitolata appunto “Storia ad Sergio e’ rudarè”, che daremo in omaggio ai partecipanti."

L’incontro è aperto alla cittadinanza, al termine della serata il C.R.A.L. offrirà ai presenti un piccolo buffet.