L’Amministrazione Comunale di Bertinoro ha emanato un nuovo bando per il  “Fondo per il sostegno delle persone che hanno perso il lavoro”, con l’obiettivo di monitorare la ricaduta reale della crisi sul proprio territorio e sostenere le famiglie. Possono accedere ai contributi i lavoratori subordinati ed autonomi residenti nel comune di Bertinoro che per effetto di crisi aziendali o di mercato sono stati interessati, a partire dal 1° luglio 2012, da provvedimenti documentati di: licenziamento, sospensione e/o cassa integrazione ordinaria e straordinaria; riduzione dell’orario di lavoro superiore al 20%, cessazione dell’attività ( senza riapertura di nuova attività) e altri ancora.

Al richiedente verrà, inoltre, richiesta la certificazione ISEE aggiornata, utile in particolare per la verifica della situazione patrimoniale, e la Dichiarazione Sostitutiva Unica riferita ai redditi 2013. La soglia massima di indicatore ISEE, riferita all’anno 2013, è fissata in 20.000 euro.

I soggetti aventi le condizioni sopradescritte possono presentare domanda, fino al 31 dicembre 2014, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bertinoro il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e il giovedì anche dalle 15 alle 17 compilando l’apposito modulo.

Per ulteriori informazioni e per visionare e/o ritirare copia completa della bozza del bando è possibile rivolgersi all’ufficio CNA di Forlimpopoli, via XXV Ottobre 4/a int. 27.