Beneficiarie sono le PMI con sede in Emilia-Romagna ed appartenenti a tutti i settori di attività economica (esclusi agricoltura, pesca ed acquacoltura), le quali intendano realizzare progetti che prevedano l’acquisizione di strumenti informatici e telematici avanzati e la loro integrazione con l’organizzazione aziendale.

Le spese agevolabili comprendono: l’attivazione di servizi di connettività a banda larga (es: router, modem, sistemi di ricezione, rete LAN interna), l’acquisizione di dispositivi e servizi infrastrutturali (es: hardware, software, networking, storage), l’acquisizione di consulenze specialistiche in ambito informatico, telematico, organizzativo, ecc.

Sono ammissibili le spese sostenute tra il 1 dicembre 2014 ed il 31 dicembre 2015.

A ciascun progetto può essere assegnato un contributo in conto capitale fino al 45% della spesa ritenuta ammissibile e fino ad un massimo di € 50.000.

E’ prevista una maggiorazione del contributo del 5% per le imprese in cui si riconosca la rilevanza della componente femminile o di quella giovanile. Saranno esclusi i progetti la cui spesa ammissibile sia inferiore a € 20.000.

Le domande dovranno essere presentate per via telematica dal 01 febbraio 2015 al 31 marzo 2015.

Per informazioni, predisposizione ed invio delle domande, rivolgersi a