Il progetto “Riaccendiamo la Luce” lanciato da CNA nel mese di luglio, prevede azioni a sostegno delle neo imprese. Si è partito con un accordo per il sostegno finanziario delle neo imprese, stretto tra CNA e la Cassa di Risparmio di Ravenna, per il territorio del Rubicone e Mare. Inoltre, CNA ha scelto di non caricare direttamente i costi di assistenza sulle neo imprese che aprono.

A questo si aggiunge un nuovo tassello, infatti dopo la sollecitazione di CNA, l’Amministrazione di Savignano ha predisposto un nuovo regolamento appena approvato in consiglio comunale, con cui metterà 25.000 euro a disposizione delle neo imprese aperte dal 1 gennaio 2014 nel comune di Savignano, per scontare gli oneri di alcune imposte locali come TARI, TASI e COSAP.

“Siamo contenti – nota Marco Lucchi, responsabile CNA Est Romagna – che altri abbiano notato le difficoltà che vivono le imprese che aprono ora un’attività. E che abbiano colto l’opportunità di sostenerle nel primi anni di vita. Vogliamo subito dar seguito a questa opportunità e ci impegniamo a segnalarlo alle imprese associate che hanno aperto quest’anno. Non solo, i nostri uffici sono aperti per tutte le neo imprese che vogliano un supporto nel presentare la domanda di contributo. Possono contattarci fin da subito allo 0541 1865339 o scriverci a savignano@cnafc.it”.