Sono stati riaperti dall’1 al 30 settembre i termini per presentare domanda sul Bando regionale che finanzia i progetti delle imprese del turismo e del commercio finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili di energia.

Per il settore del turismo possono presentare domanda le imprese appartenenti alle categorie definite come strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e strutture ricettive all’aria aperta.

Per il settore del commercio possono partecipare le imprese che esercitano il commercio all’ingrosso o al dettaglio o l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti o bevande.

Sono inoltre ammessi gli stabilimenti balneari e termali, le discoteche e le sale da ballo.

I progetti, avviati dopo il 1° settembre 2013 o ancora da avviare, devono essere di importo non inferiore a 20.000 euro; il contributo regionale è concesso nella misura massima del 40% delle spese ammesse e fino ad un massimo di 150.000 euro per progetto.

Per informazioni e predisposizione delle domande, gli interessati possono rivolgersi:
all’Ufficio Bandi e Leggi di Incentivazione di CNA Formazione Forlì-Cesena, Massimo Grandi – 0543770218 – 348 3913620 –  massimo.grandi@cnafc.it