Parteciperà, inoltre, alle ore 12 alla conferenza stampa delle Associazioni presso la vicina sede della CNA, per sollecitare ad una rapida discussione sulla bozza di nuova legge regionale sul trasporto pubblico non di linea, per la legalità e lo sviluppo del settore in regione.
“L’iniziativa – afferma Maurizio Mazzotti, vicepresidente CNA Fita Trasporto Persone di Forlì-Cesena –avviene in concomitanza con le iniziative nazionali sulla "vicenda Uber", ma nella nostra realtà si caratterizza per i temi locali connessi alla discussione sulla proposta di legge regionale sul trasporto non di linea e sull’iter della legge regionale per il volontariato che tocca inevitabilmente anche il trasporto persone”.
“L’iniziativa – continua Mazzotti – dimostra ancora una volta l’unità di intenti che in regione si è realizzata fra tassisti e noleggiatori per il rispetto delle regole di trasporto e la competizione in mercati complessi, ma che per affrontare degli investimenti devono avere regole del gioco certe. Legalità e sviluppo dei servizi consentiranno quindi gli investimenti per (non solo in App) necessari per il futuro. Da Forlì-Cesena parte un messaggio unitario dei taxi e del noleggio che guarda al futuro e sfida le Istituzioni a seguirci sulla strada dell’innovazione tecnologica e dei servizi innovativi di trasporto persone”.
Continua l’impegno di CNA Fita sul tema del rispetto delle regole, delle legalità e della tutela dei consumatori, che l’Associazione porta avanti da anni. Ricordiamo tra le altre iniziative la campagna “Siete sicuri?” contro i taxi abusivi, nuovi pirati della strada , promossa un anno fa.