Medaglia di bronzo per il Caseificio Pascoli di Savignano sul Rubicone, al concorso “Alma Caseus” con lo Squacquerone di Romagna Dop, svoltosi a Cibus nei giorni scorsi. Un risultato soddisfacente per una Dop recente come quella dello Squacquerone di Romagna che, dopo neanche due anni dal riconoscimento europeo, si piazza nella classifica dei primi tre vincitori (categoria Freschi), in un panorama nazionale ricco di formaggi.  

“Sono contenta che il nostro Squacquerone di Romagna Dop si sia aggiudicato il terzo posto nella sezione ‘formaggi freschi’ del concorso – spiega Marinella Conti, Presidente della società caseificio Pascoli – Diversi  erano gli Squacqueroni  a concorrere. Un risultato ottenuto grazie al lavoro di tutto il nostro staff, che ringrazio per la professionalità che ogni giorno dimostra. Questo premio è importante riconoscimento anche per il territorio perché premia le tante energie spese in questi anni in un percorso produttivo legato alla tradizione, alla qualità e alle eccellenze; percorso in cui il Caseificio Pascoli ha sempre creduto. Lo Squacquerone del nostro caseificio apporrà sulla confezione il logo vincitore del concorso Alma Caseus 2014”. 

Il concorso è ispirato al rilancio del patrimonio unico, per varietà ed eccellenza, dei formaggi italiani: a cura della  Scuola Internazionale di Cucina Italiana