Si è concluso nei giorni scorsi l’iter, per le aziende del comune di Santa Sofia, relativo ai contributi regionali della Legge 41/97. Il progetto ha per finalità la promozione delle attività commerciali del comune di Santa Sofia e la valorizzazione economica del territorio, attraverso lavori e interventi di ammodernamento. 6 Aziende associate a CNA Colline forlivesi hanno avuto la possibilità di accedere ai contributi avendo realizzato interventi di riqualificazione (acquisto arredamenti e attrezzature, rifacimento impianti, ecc.), per un ammontare complessivo di investimenti pari a circa 250.000 euro, ottenendo contributi a fondo perduto per circa 45.000 euro.

“Si tratta di un risultato importante per le imprese – afferma il responsabile di area, Viviano Gentilini –  conseguito operando una stretta ed efficace integrazione fra le imprese e i consulenti di CNA Colline forlivesi (Fabio Mantini, referente dell’ufficio di Galeata–Santa Sofia e Roberto Tesei, consulente credito). Il risultato raggiunto è ancor più di rilievo se si rapporta l’ammontare dei contributi erogati alle imprese aderenti alla nostra Associazione sul totale dei contributi disponibili: infatti, oltre il 40% dei contributi totali sono stati intercettati per aziende associate a CNA”.

“Questa ennesima esperienza di successo – conclude Gentilini – conferma, da una parte, la propensione delle imprese di CNA Colline forlivesi a continuare a investire e a credere nel futuro del territorio nel quale operano, nonostante il periodo di crisi; dall’altra la consolidata efficacia da parte dei nostri consulenti nel supportare e accompagnare le aziende ogni qualvolta l’ente pubblico mette a disposizione bandi e opportunità di finanziamento”.