Dopo i nuovi uffici di Castrocaro nel 2012 e di Meldola nel 2013, CNA Forlì-Cesena continua a investire sul territorio. Inaugura la nuova sede CNA di Forlì, nel cuore della zona industriale di Coriano. Per essere sempre più vicina alle imprese. La nuova sede è stata presentata lunedì 12 maggio in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Franco Napolitano, direttore generale di CNA Forlì-Cesena, Lorenzo Zanotti e Riccardo Guardigli, rispettivamente presidente e responsabile di CNA Forlì città.

La nuova sede CNA di Via Meucci 18 a Forlì sarà inaugurata martedì 13 maggio alle ore 18.30. A tagliare il nastro sarà Daniele Vaccarino, presidente nazionale di CNA. Alla cerimonia parteciperanno, oltre ai massimi dirigenti di CNA Forlì-Cesena, Alberto Zambianchi, presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e il parroco di Coriano don Enzo Scaioli per la benedizione. Seguirà un buffet aperitivo.

Un evento che conferma la volontà di CNA Forlì-Cesena di investire sul territorio e su una presenza capillare che, coi suoi 19 uffici, la pone come associazione leader in provincia.
Lo spiega Lorenzo Zanotti, presidente di CNA Forlì città: “Con questo investimento CNA conferma la sua scelta di vicinanza alle imprese e di radicamento territoriale, in prima linea al fianco delle piccole medie imprese. Una scelta ben riassunta dallo slogan “Noi ci siamo!”, che tappezza in queste settimane le strade. Lo diciamo con orgoglio: siamo l’unica associazione di categoria presente nella zona industriale”.

La nuova sede CNA di Via Meucci a Forlì si rivolgerà con i suoi servizi in maniera prevalente alle imprese della zona produttiva, come spiega Franco Napolitano, direttore generale di CNA Forlì-Cesena: “Nella zona di Coriano operano poco meno di 1.000 imprese, un terzo delle quali artigiane (320). Si tratta per la prevalenza di società di capitali (43%), a seguire imprese individuali (30%) e società di persone (22%). Per quanto riguarda i settori di attività: il 28% delle aziende opera nel commercio, il 25% nelle attività manifatturiere, il 18% nelle costruzioni. È questa la platea alla quale ci rivolgiamo, che potrà contare sulla nostra presenza costante”.

L’area territoriale, CNA Forlì città, è una delle sedi CNA più grandi d’Italia. Rappresenta 4.100 imprenditrici e imprenditori, di cui oltre 900 giovani, 1.150 donne e 140 stranieri. E poi i servizi: 1.100 contabilità, 4.900 dichiarazioni dei redditi e 4.100 cedolini elaborati mensilmente. Ma anche 2.800 pensionati associati. Una rappresentanza importante, che pone CNA come la più importante Associazione di imprese del territorio.
Nell’ufficio di Via Meucci, precedentemente collocato in Viale Roma, operano stabilmente 12 collaboratori, che gestiscono 300 contabilità e producono ogni mese 1600 cedolini paghe.

Un ufficio completo, in cui si trovano tutti i servizi di CNA. Con volumi importanti: qui fanno base circa 550 imprese