Mercoledì 14 maggio dalle ore 9,30, presso il Teatro Testori, via Vespucci 13, si terrà la premiazione del concorso legato al Progetto Scuola Artigianato della CNA di Forlì (giunto felicemente alla ventiduesima edizione), che ha come titolo “Giovani, creativi, concreti: verso un nuovo futuro artigiano”.

Una panoramica delle opportunità che il mondo del lavoro artigiano propone: dai mestieri tradizionali alle professioni innovative, come il web, la grafica, la comunicazione, il rinnovo della migliore tradizione agro-alimentare.

I co-protagonisti con i ragazzi, cioè gli imprenditori e le imprenditrici, hanno messo volentieri a disposizione un po’ del loro tempo e la loro passione, per le visite in azienda, lezioni didattiche a tutti gli effetti.

Introduce i lavori della giornata conclusiva Lorenzo Zanotti, Presidente CNA Area Forlì città; intervengono:  Gabriella Tronconi, Assessora Politiche Educative Formative-Istruzione del Comune di Forlì; Alvaro Agasisti, Presidente Distretto scolastico n. 42; Antonio Giosa, artista; coordina Riccardo Guardigli, responsabile CNA Area Forlì città.