I formaggi di Sogliano delle Fosse Venturi, la biscotteria e il dolce tipico di Modigliantica, le confetture di Abbraccio Verde di Modigliana, i salumi dell’azienda agricola Tozzi di Mercato Saraceno, i vini di Luva e quelli di Poderi dal Nespoli saranno i protagonisti della degustazione in programma sabato 15 marzo ai Musei del San Domenico di Forlì. L’iniziativa promossa da Cia, Cna, Confagricoltura e Confcooperative quest’anno incontra la mostra “Liberty, uno stile per l’Italia moderna” promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì.
I Sabati al Museo sono un ciclo di fortunate degustazioni promosse dalle quattro organizzazioni attraverso le imprese aderenti con lo scopo di ampliare la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche di Romagna. La formula 2014 ricalca quella delle precedenti edizioni: nel refettorio dei Musei San Domenico, dalle 15,00 alle 19,00 saranno presenti alcune aziende che proporranno al pubblico della mostra l’assaggio e la eventuale vendita dei loro prodotti. I visitatori della mostra al termine della visita potranno così conoscere un pezzetto della Romagna più autentica, gustando i sapori della tradizione e le tipicità dei produttori di queste terre.
Quattro i sabati di marzo che ospiteranno l’iniziativa, con il coinvolgimento complessivo di una ventina di aziende attive in agricoltura e nel settore agroalimentare.
L’iniziativa si avvale del sostegno della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e della collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.