60 Anni di CNA Forlì-Cesena: un traguardo importante, che ci riempie di soddisfazione ma anche di responsabilità. Quando si vive un anniversario come questo, viene istintivo guardarsi indietro, considerare quello che si è riusciti a realizzare nel tempo. E, nel caso di CNA, si tratta davvero di tante cose. Col rischio, però, di cadere nell’autocelebrazione.

Quello che vogliamo fare, invece, è trasformare questo appuntamento in un’occasione per tutte le nostre imprese, con lo sguardo verso il futuro più che verso il passato. Stiamo lavorando per rinnovare, in questa occasione, una serie di strumenti, servizi e azioni rivolti agli associati. A partire da questo giornale.
Partito 48 anni fa come “Informatore artigiano”, e trasformatosi nel 2008 in “IO L’Impresa”, il nostro house organ è uno dei periodici più tenaci e longevi del territorio provinciale. Ora l’abbiamo rinnovato, sia nella grafica che nei contenuti, seguendo l’evoluzione dei nostri lettori. I protagonisti: artigiani, piccoli e medi imprenditori, amministratori, opinion maker, cittadini. 

Troverete maggiore spazio per le immagini e testi brevi che facilitino la lettura. Un giornale integrato con gli altri nostri strumenti, in particolare con quelli online. Frutto della collaborazione di un variegato gruppo di lavoro e aperto a nuovi contributi e a nuovi temi.

Uno spazio importante sarà dedicato al territorio, a conferma del profondo radicamento della nostra Associazione, che continua a investire per garantire la vicinanza alle imprese. 

E, rispondendo a una richiesta di informazioni tecniche da parte dei nostri associati, emersa in una recente indagine condotta per noi da SWG, troverete uno “speciale” a cura dei nostri esperti che illustra le novità introdotte dalla Legge di Stabilità.
Protagonismo naturalmente anche per le imprese, le cui belle storie sono sempre molto apprezzate dai nostri lettori.

Con la veste grafica più fresca abbiamo voluto sperimentare anche uno stile a volte più caustico, vedi la rubrica sulle assurdità della burocrazia, che dia voce a quel “mal di pancia” che lamentano sempre più i nostri imprenditori.

Ma il nuovo giornale è solo il primo passo. Già dal prossimo mese, su queste stesse pagine, presenteremo le iniziative speciali che metteremo in campo in maniera straordinaria quest’anno, per offrire nuove opportunità alle imprese nostre associate.

Buona lettura!