La formazione in azienda è un ottimo modo per migliorare i processi produttivi, rafforzare le performance e raggiungere alti livelli di qualità e rimanere competitivi in un mercato in continua trasformazione.  

“La formazione è fondamentale  -Sottolinea Wilmer Morgagni titolare di Italprogram Plusper portare all’interno dell’impresa conoscenze che non ci sono. Oltretutto, l’intervento di consulenti o docenti esterni rende ancor più credibile a dipendenti e imprenditori, il trasferimento di conoscenze. La formazione è utile a tutti i livelli e i risultati possono essere evidenti nell’immediato o con il tempo. Per esempio, attraverso CNA Formazione abbiamo sviluppato un progetto che riguarda sia l’ambito amministrativo, sia la comunicazione. E’ chiaro che sul piano amministrativo i risultati sono tangibili sin dal giorno dopo, mentre sulla comunicazione emergeranno con il tempo”.

Come sostiene Marco Lucchi, responsabile di CNA Formazione: “la formazione aziendale rappresenta una leva strategica di primo ordine per consentire alle aziende e ai loro dipendenti di essere più efficienti ogni giorno nel loro ambiente professionale. Ogni formazione in azienda è condotta da consulenti esperti in grado di fornire a ciascun dipendente o società, risposte o soluzioni su misura per le proprie esigenze professionali”.