Ridurre le bollette energetiche e del gas è un’esigenza comune fra le aziende di diverse dimensioni e settori. Per rispondere alle loro esigenze CNA mette a disposizione Progetto Energia, un servizio innovativo di consulenza nel campo energetico in grado di garantire significativi risparmi alle imprese riducendo i costi dal 10% al 30%.
Diverse realtà imprenditoriali confermano l’efficacia e il risparmio ottenuto grazie al servizio, in particolare il ristorante Casa Artusi ha conseguito una riduzione dei costi del 10%.
“Come spiega Andrea Banfi – titolare del ristorante- con il sistema delle aste tra i diversi fornitori possibili, gestito da CNA, si riescono ad ottenere buoni sconti, difficili da raggiungere da un singolo imprenditore, oltre alla fatica nel districarsi tra le varie offerte”.
“Il servizio – dichiara Enrico Villa, referente provinciale Politiche energetiche di CNA – si è dimostrato efficace e utile per garantire vantaggi competitivi nel mercato libero del gas e dell’energia”.