Una giornata per imparare ad essere felici? Intanto, presuppone che essere felici si possa imparare. E poi, che essere felici sia una scelta, da compiere ogni mattina, al risveglio, ma ancor di più quando, nel corso della giornata, la nostra quotidianità sembra procedere con grande fatica.

Di tutto questo sono convinti i relatori della giornata che si tiene sabato 12 ottobre all’Hotel Globus di Forlì. A metà tra performance e relazione, “Imparare ad essere felici” è interamente dedicata alla felicità; quasi paradossale, in giorni di crisi come quelli che stiamo vivendo, ricchi, purtroppo, anche di risvolti concretamente drammatici. E quindi, è proprio per questo che essere felici diventa (finalmente) prioritario.

Essere felici è possibile! Scopriamo come con Massimiliano Ossini, Mauro Mario Mariani, Lidia Vittonetto, Claudia Rainville, Terenzio Traisci, Antonio Bertoli, Alejandro Jodorowsky. Tutti, per la prima volta, insieme sullo stesso palco, intervallati ed armonizzati dalla Scuola Messaggio Musica Federico Mariotti, splendida realtà cittadina.

Il richiamo ad essere felici non suoni come provocazione fine a sé stessa, ma come invito alla scelta di ogni giorno, invito rivolto a tutti noi, qualsiasi sia il nostro lavoro, il nostro stipendio, la nostra condizione familiare. Essere felici non è solo possibile, è un dovere con cui l’uomo risponde per primo ad una propria esigenza.

Per motivi logistici, a non solo, la giornata è a numero chiuso. Copia di parte dei  lavori sarà successivamente disponibile online, sul sito internet imparareadeserefelici.com, dove è possibile trovare sin d’ora tutte le informazioni.

L’organizzazione è a cura di Red Comunicazione – Feroli Comunicazione, con l’apporto di CNA Forlì-CEsena, A3, Rez Publishing e Dnart, oltre che di una serie di aziende che hanno creduto in questo progetto mettendosi a disposizione nella condivisione dell’idea e della sua realizzazione.

Per informazioni imparareadeserefelici.com