50 anni di storia non solo di un’attività commerciale ma di una intera famiglia, quella dei Bassini.

Una storia di successo ma anche di sacrificio e amore per il proprio lavoro e le proprie tradizioni, tramandate di padre in figlio. Tutto inizia nel 1963, esattamente 50 anni fa, quando Camillo Bassini, ora 79enne, abbandona la campagna per comprare il forno di Tontola trasferendolo nel 1971 a Predappio. Nel 1983 arriva il figlio Raffaele (a lui oggi è affidata la parte commerciale) a cui si aggiunge, dieci anni dopo, il fratello Alessandro.

La famiglia Bassini è un esempio di come imprenditoria, tradizione e valori possano coesistere e anzi regalare storie di successo. In mezzo secolo di attività un piccolo panificio si è trasformato in un’azienda capace di esportare il proprio prodotto da una cittadina di provincia alla Svizzera, a Londra fino a Dubai, mantenendo sempre elevati standard qualitativi soprattutto grazie all’uso di prodotti del territorio e metodologie di produzione nel pieno rispetto della tradizione romagnola.

Tutto questo senza dimenticare la comunità che li circonda, come testimonia l’impegno costante del panificio Bassini a supporto del progetto di CNA Solidale “Detto, fatto! A scuola con CNA”.

L’anniversario è stato celebrato domenica 29 settembre a Predappio, con una grande festa dedicata alla famiglia e al suo duro lavoro, ma anche alle tante persone che da sempre hanno contribuito al successo dell’azienda.