CNA e Cesena Lab hanno stretto un accordo per il sostegno delle start up, selezionate all’interno dell’incubatore di imprese.
Il progetto Cesena Lab, nato dalla sinergia del Campus di Cesena dell’Università di Bologna, del Comune di Cesena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, sostiene i giovani con una idea imprenditoriale nel campo delle nuove tecnologie affinché possano trasformare l’idea in una impresa. Il sostegno passa dal mettere a disposizione gratuitamente una sede, l’assistenza, il coaching e molti servizi.
Il nuovo accordo siglato con CNA permette di integrare il sostegno fornito con i servizi indispensabili per future imprese, messi a disposizione dai consulenti di CNA Servizi e CNA Formazione: consulenza fiscale, del lavoro, formativa e all’avvio d’impresa.
“Il progetto rappresenta un’importante occasione di crescita per il territorio cesenate – dichiara il professor Luciano Margara coordinatore del Campus di Cesena e presidente di Cesena Lab – al pari dei più virtuosi esempi sul panorama nazionale ed europeo. Questo nuovo accordo è un ulteriore importante tassello dell’insieme di servizi che offriamo a servizio delle nostre future imprese”.
“In un contesto in provincia che non abbiamo mai vissuto, con la disoccupazione giovanile al 30% e il numero delle imprese che a fine anno probabilmente sarà diminuito – prosegue Roberto Sanulli, responsabile di CNA Cesena Val Savio – offrire le nostre competenze gratuitamente per lo sviluppo di nuove imprese giovanili ed innovative, rappresenta un investimento per il futuro, oltre a un dovere al sostegno della rete imprenditoriale del territorio”.
L’accordo prevede che le start up possano rivolgersi attraverso Cesena Lab direttamente a consulenti di CNA dedicati, per affrontare ogni specifica problematica che caratterizza la costituzione e la gestione di una nuova impresa, in un contesto che, tra l’altro, non è privo di vincoli burocratici.