Dopo la pausa estiva, il Conai (Consorzio Nazionale degli Imballaggi) continua la campagna informativa alle aziende richiamando ai principali obblighi consortili.

Informiamo che la campagna informativa già avviata all’inizio del 2013 sta continuando con l’invio di comunicazioni rivolte ad aziende produttrici e/o utilizzatrici di imballaggi/materiali di imballaggio/merci imballate che non risultano iscritte a Conai.
Per chiarimenti sul contenuto della campagna informativa e delucidazioni in merito ad eventuali iniziative contattare i referenti ambiente sicurezza di CNA.

Si informa inoltre che il Conai ha previsto due procedure agevolate per pallet in legno re-immessi al consumo e pallet di nuova produzione strutturalmente concepiti per il pluriennale riutilizzo.

Le procedure prevedono percentuali di abbattimento del peso su cui applicare il contributo Conai del:

– 40% su pallet in legno re-immessi al consumo (usati, riparati o semplicemente selezionati). La procedura è operativa dal 1/1/2013;

–  60% su pallet in legno (nuovi o re-immessi al consumo) se prodotti in conformità a capitolati codificati nell’ambito di circuiti produttivi controllati.