L’intervento sostiene i costi necessari in fase di start up e i primi investimenti finalizzati all’espansione dell’impresa.

Destinatari del bando sono singole le piccole imprese con localizzazione produttiva in Emilia-Romagna e costituite successivamente al 1° gennaio 2011. L’agevolazione prevista consiste in un contributo in conto capitale, corrispondente al 60% della spesa ritenuta ammissibile, che non deve essere inferiore a 75mila euro, mentre il valore massimo del contributo erogabili non potrà superare i 100mila euro per progetto.

E’ poi prevista una maggiorazione pari al 10% del contributo concesso per i progetti che prevedono alla loro conclusione un incremento dei dipendenti assunti a tempo indeterminato di almeno 3 unità rispetto alla data di presentazione della domanda.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 2 settembre 2013 e fino al 31 gennaio 2014, salvo esaurimento delle risorse.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Bandi e Leggi di Incentivazione della CNA di Forlì-Cesena, n. tel. 0543 770218 – mail: massimo.grandi@cnafc.it