Da circa un mese è aperto il bando con cui la provincia di Forlì-Cesena mette a disposizione 452.779 euro per la formazione individuale ai dipendenti delle imprese del territorio.
Tale formazione ha la funzione di aggiornare le competenze dei dipendenti o l’acquisizione di nuovi ambiti di competenza, il tutto in modo gratuito, specializzato, individuale.
I percorsi che possono essere richiesti hanno una durata che parte da 50 ore ed sono rivolti a tutti i dipendenti a tempo determinato o indeterminato delle imprese di Forlì-Cesena, con particolare riferimento alle donne, alle persone sopra ai 45 anni, ai dipendenti di con bassa scolarizzazione.

CNA Formazione assiste completamente imprese e dipendenti nella presentazione della domanda ed è accreditata per la realizzazione, presso le sedi di Cesena e di Forlì, dei seguenti profili: operatore amministrativo – segretariale; tecnico contabile; tecnico delle vendite; tecnico grafico; disegnatore edile; tecnico informatico; tecnico di cantiere.

“Con la situazione attuale – nota Marco Lucchi, responsabile di CNA Formazione – attraversiamo una fase di forte incertezza per quanto riguarda il sostegno alla formazione di imprese e dipendenti, pur essendo quest’ultima strategica per il rilancio e la riconversione delle attività imprenditoriali. Per questo ci stiamo impegnando per permettere alle imprese di usufruire di tutte le possibilità messe a disposizione, come quella offerta da questo bando, garantendo poi un alto profilo nei contenuti proposti”.

Per approfondimenti è possibile contattare entro venerdì 5 luglio le consulenti formative di CNA Formazione nella sede di Forlì (Arianna 0543-473637, arianna.ranieri@cnaformazionefc.it), o in quella di Cesena (Tania 0547-365689 tania.bocchini@cnaformazionefc.it), oppure consultare il sito www.cnaformazionefc.it.