Lo stand di CNA, Confcooperative, CIA e Confagricoltura alla Festa Artusiana, tutte le sere in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli, si arricchisce di un valore nuovo. Le imprenditrici delle associazioni promotrici si sono date appuntamento sabato 29 giugno a Forlimpopoli, alle ore 20.30 in Piazza Garibaldi presso lo stand “Forlì-Cesena: Cuore buono d’Italia”.

Una serata tutta al femminile, in un’occasione per valorizzare il lavoro delle donne. Come spiegano le promotrici dell’iniziativa: “Lo stand di CNA, Confcooperative, CIA e Confagricoltura Forlì-Cesena cuore buono d’Italia non rappresenta solo la bontà e la genuinità della materia prima, ma anche e soprattutto il cuore pulsante di un territorio e di associazioni di categoria attente a creare una cultura e un ambiente di lavoro amico delle donne”.

Lo stand, che conferma l’apprezzata formula introdotta un anno fa, secondo la quale ogni sera un ristoratore mette in scena il proprio “menù del cuore”, sarà capitanato per la serata da due ristoratrici di Modigliana, Paola Tagliaferri e Elsa Fregnani, a testimoniare il lavoro di tante donne impegnate nelle varie attività di impresa. I piatti del menù evocheranno emozioni oltre che solleticare il palato mentre, come da tradizione, tutte le materie prime provengono da produttori selezionati del territorio.

Parte dell’incasso della serata sarà devoluto al centro giovanile di Forlimpopoli, recentemente inaugurato, capace di portare riflessioni sul tema della violenza e accompagnare i giovani adolescenti ad essere gli adulti consapevoli del domani.

Le tre associazioni promotrici rappresentano un grande numero di donne: CIA Donne in Campo riunisce 600 donne fra titolari e collaboratrici, Confagricoltura Donna ne rappresenta 400, mentre le Donne cooperatrici di Confcooperative sono complessivamente 9.455; CNA Impresa Donna rappresenta 3.400 imprenditrici.

Antichi Sapori di Fregnani Elsa e l’Enoteca La Piazanova di Modigliana, propongono il proprio menù del cuore: 

• Minestra ripiena con pesto di spinaci e guanciale croccante di mora romagnola.
• Tortino di ciambella con pesca nettarina al passito
• Vino Tenuta Castellaro di Gessi Simona e CONDE’ Azienda vitivinicola
 

Menù completo a 6 euro.

Grande successo per lo stand di CNA, Confcooperative, CIA e Confagricoltura alla Festa Artusiana, tutte le sere dal 22 al 30 giugno in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli. All’insegna di una suggestione, che vede la provincia di Forlì-Cesena come  il “Cuore buono d’Italia”, nome diventato distintivo di diversi appuntamenti enogastronomici organizzati nel corso dell’ultimo anno.

Si conferma l’apprezzata formula introdotta un anno fa, secondo la quale ogni sera un ristoratore metterà in scena il proprio “menù del cuore”, con piatti che evocheranno emozioni oltre che solleticare il palato. Come da tradizione, tutte le materie prime provengono da produttori selezionati del territorio.

Scopri il menu di tutte le serate