Laura Grilli, impegnata da sempre in CNA, approda ad un importante incarico europeo. Con un bagaglio di competenza, passione e pragmatismo

Laura Grilli, estetista titolare di un centro estetico a Forlì, dopo aver rivestito negli ultimi anni l’incarico di presidente di CNA Benessere e Sanità Emilia Romagna, in rappresentanza di 5.000 imprese e operatori del territorio regionale, assume anche l’incarico di rappresentare le estetiste italiane come vicepresidente della federazione europea CEPEC (Confederazione europea delle associazioni estetici e cosmetici dell’UE).

Semplicità, competenza, obiettivi chiari, grande pragmatismo: queste le doti per cui è conosciuta Laura Grilli. Avviato ancora giovanissima il percorso di estetista, Laura Grilli apre nel 1992 “Estetica Laura” in via Godoli a Forlì, dove ora lavora anche la figlia Gloria. Sempre attenta alle evoluzioni del settore, che affronta con il continuo aggiornamento e la voglia di perfezionarsi a livello internazionale. Fra i numerosi attestati anche quello di trucco cinematografico. Ha ricoperto vari incarichi in CNA a livello provinciale e regionale. Da quattro anni è presidente regionale e componente della presidenza nazionale di CNA Benessere e Sanità, che raggruppa attività del benessere (estetica, acconciatura, fitness…) e sanitarie.

“Sono in CNA da più di 20 anni e ho sempre partecipato attivamente dando il mio contributo per far crescere il movimento e tante colleghe –  racconta Laura Grilli  – ora questo nuovo incarico europeo mi stimola a impegnarmi ancora di più, per contribuire a consolidare l’estetica nazionale sul palcoscenico europeo. La nostra presenza attiva in Europa ci permette di contare là dove si decidono le normative prima di attuarle; ci permetterà quindi di tutelare gli interessi delle nostre imprese già alla fonte senza doverci arrabattare quando i giochi e le strategie sono già fatti e condivisi”.

Un impegno fatto di passione e serietà, con un occhio sempre rivolto alla sicurezza di tanti clienti che si rivolgono ed affidano ai centri estetici: “non dobbiamo deludere le aspettative di chi entra in un centro estetico – spiega Grilli – quello che facciamo tutti i giorni deve essere appropriato ed erogato in condizioni di completa sicurezza per i clienti. La politica, a partire dall’Europa, deve metterci nelle condizioni migliori per poter esprimere il nostro potenziale professionale."

La CEPEC è impegnata nella promozione e nello sviluppo delle imprese di estetica a livello europeo, attiva nei confronti delle istituzioni europee per tutte le questioni che possono avere un impatto sul settore. Fa parte dell’UEAPME, la più grande associazione europea delle piccole e medie imprese, e partecipa a diversi comitati (formazione, ambiente, sociale, imposte, ecc.). Laura Grilli sarà presente, in questa veste a rappresentare l’Italia, ad una prossima riunione del CEN (Comitato europeo di normazione) dove si discuterà delle attrezzature per uso estetico, portando un qualificato contributo a favore della categoria.

A Laura Grilli va un caloroso augurio di buon lavoro da CNA Forlì-Cesena.