Premiati i migliori lavori eseguiti in occasione della XXIV edizione del Progetto Scuola – Artigianato della CNA

Nel corso dell’iniziativa conclusiva della XXIV edizione del Progetto Scuola – Artigianato, che si è tenuta giovedì 30 maggio 2013 alle ore 10.30 presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, a cui hanno partecipato: il Sindaco, Paolo Lucchi, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Bruno Piraccini, il Presidente CNA, Sandro Siboni, il Responsabile CNA, Roberto Sanulli, sono stati premiati i seguenti lavori:

Scuola Media di Viale Resistenza

La casa ecologica, un modello di casa ecologica realizzato in legno e materiali vari, con impianti illuminazione e riscaldamento funzionanti. Autori: Giulia Mariani, Vania Cilitti e Martina Grasso.

ex aequo
Sosteniamoci, realizzazione di un plastico che mostra tutte le possibilità di riciclo ed utilizzo delle energie rinnovabili. Autori: Marilena Chianese e Francesca Morosi.

Il mercato equo-solidale, realizzazione di un plastico costruito con materiali riciclati e tratta il tema del “sostegno all’economia nei Paesi in via di sviluppo”. Autori: Rebecca Bekteshi, Erik Tosku, Summer Joy Galassi e Asia Rebecca Casalboni.

Scuola Media di S. Giorgio

ex aequo
Una risorsa rinnovabile, produzione di piccoli oggetti in lana “cardata” recuperando materiali e tecniche di un vecchio mestiere che prevede la cardatura di lana grezza naturale. Autori: Pietro Bazzocchi, Nicolas Rossi e Matteo Prete.

Amica acqua, realizzazione di un video che tratta il tema dell’acqua che beviamo, evidenziando pregi e difetti dell’acqua minerale acquistata al supermercato e di quella dell’acquedotto. Autori: Matteo Boschetti, Francesco Gasperoni, Martina Foschi e Simone Valzania.  

Sono stati consegnati 3 premi da 200 euro ciascuno. 

Da ricordare, infine, che anche alle due Scuole Medie partecipanti sono stati consegnati una targa ricordo ed una borsa di studio di 400 euro.