Si conclude la XXIV edizione del Progetto Scuola-Artigianato CNA Cesena Val Savio. Giovedì 30 maggio la premiazione degli studenti

Giovedì 30 maggio alle ore 10.30, presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, in Via Tiberti 5, si svolgerà la giornata conclusiva della XXIV edizione del Progetto Scuola-Artigianato, promosso da CNA Cesena Val Savio, con il patrocinio del Comune di Cesena, del Distretto scolastico N° 44 e dell’Ufficio scolastico regionale e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Alla manifestazione, nel corso della quale saranno premiati i migliori lavori realizzati dagli studenti, parteciperanno il sindaco, Paolo Lucchi, il presidente della Fondazione Carisp, Bruno Piraccini il presidente CNA Cesena Val Savio, Sandro Siboni e il responsabile CNA Cesena Val Savio, Roberto Sanulli.

“Come è avvenuto per le altre, anche questa edizione del progetto Scuola-Artigianato – afferma Roberto Sanulli, responsabile di CNA Cesena Val Savio – ha evidenziato grande interesse e capacità dei ragazzi di interpretare il tema oggetto di approfondimento. Questa 24^ edizione del progetto si è incentrata sullo sviluppo sostenibile, come modalità di coniugare lo sviluppo rispettando l’ambiente, usando tecnologie che possono soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, senza compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri”.

“Grazie alle lezioni tenute in corso d’anno – conclude Sanulli – i ragazzi hanno così scoperto come i prodotti e i servizi realizzati dalle piccole e medie imprese, spina dorsale e ricchezza del nostro territorio, possano fattivamente contribuire ad uno sviluppo che riesce a salvaguardare il territorio”.

Hanno aderito alla XXIV edizione del progetto: le scuole medie di S. Giorgio e di Viale della Resistenza, coinvolgendo complessivamente oltre 70 studenti.

Nel corso della mattinata, le scuole riceveranno una borsa di studio di 500 euro e sarà assegnato un premio di 200 euro ciascuno a 2 studenti, scelti fra coloro che hanno realizzato i migliori lavori.