In un momento di seria difficoltà per le piccole e medie imprese, dovuta principalmente al grande cambiamento delle condizioni di mercato, tutto è cambiato e sta cambiando a velocità vertiginosa, è necessario saper riflettere su strategie “diverse” che questo mercato “diverso” chiede.
Attraverso il progetto “Sviluppo del piano di marketing”, della durata di 30 ore di cui 9 di project work, i partecipanti saranno coinvolti in un percorso all’insegna dello sviluppo di un piano marketing applicando strumenti e acquisendo competenze per realizzare strategie vincenti e sostenere una ripresa ed un rilancio della propria attività.
Un mercato diverso, va affrontato con sistemi diversi. Il corso si propone di soddisfare l’esigenza di sviluppare ed aggiornare le competenze necessarie a rafforzare il posizionamento dell’impresa nel suo mercato di riferimento, rivolgendosi all’implementazione di conoscenze che possono essere utili all’impresa ed al tempo stesso alle persone che in esse operano.
Al termine del percorso per coloro che frequenteranno il 70% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di qualifica che darà la possibilità di valutare l’opportunità di sviluppo della propria azienda per mettere a punto un piano di espansione con le caratteristiche dell’azienda e identificare le azioni concrete da realizzare per stare al passo coi tempi.