Al teatro Testori la premiazione del Progetto Scuola-Artigianato. Primo premio alla classe III D della media “Via Ribolle” plesso “P. Zangheri”.

“Mestieri artigiani antichi e nuovi: risorsa per i giovani oggi e domani” è il tema su cui si sono confrontate le classi delle scuole medie inferiori che hanno partecipato alla ventunesima  edizione del Progetto Scuola-Artigianato. L’iniziativa, promossa da CNA Forlì città (con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, del Distretto scolastico n. 42, della Provincia di Forlì-Cesena, con le sponsorizzazioni del Comune di Forlì, della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, di Unipol Assicurazioni) si è conclusa, mercoledì 22 maggio, con un incontro al teatro Testori.

Alla manifestazione sono intervenute le scuole medie coinvolte, docenti e dirigenti scolastici; l’assessora comunale alle Politiche Educative, Gabriella Tronconi; il presidente e il responsabile Marketing associativo di CNA Area Forlì città, rispettivamente Lorenzo Zanotti e Giovanni Montevecchi; il presidente del Distretto n. 42, Alvaro Agasisti; l’artista Antonio Giosa; il coordinatore del Progetto, Franco Moscatelli.

Il primo premio è andato alla classe III D della media “Via Ribolle” plesso “P. Zangheri”; al secondo posto la III D della media “Via Felice Orsini” plesso “Mercuriale”; al terzo posto, ex aequo, la III E della media “Via Felice Orsini” plesso Orceoli e la III G della media “Via Ribolle”, plesso “B. Croce”; al quinto posto, ex aequo, la III G della media “Marco Palmezzano” e la III C della media “Via Felice Orsini” plesso “P. Maroncelli”.