Presentato il bilancio di CNA Formazione Forlì-Cesena: quasi 2.260.000 euro di attività, per oltre 1.400 imprese della provincia
La ricerca di modalità di formazione all’avanguardia, la formazione come leva per la crescita delle imprese, l’evoluzione della formazione come servizio di supporto alle imprese. Sono questi i tre concetti chiave presentati dal presidente di CNA Formazione Forlì-Cesena Roberto Nini in occasione della presentazione del bilancio consuntivo 2012.
“Nella situazione attuale – sottolinea Nini – il nostro dovere è cercare sempre modalità costruttive per metterci a supporto delle imprese del territorio. Perché possano trovare strade alternative di crescita, anche attraverso nuove conoscenze”.
I numeri che caratterizzano l’ultimo anno di attività e che traspaiono dal bilancio sono una chiara dimostrazione della propensione al supporto delle imprese e del lavoro. Quasi 2.260.000 euro di attività per circa 100.000 ore di formazione rivolte a 1.400 imprese. Coinvolti 3.300 tra imprenditori e lavoratori, suddivisi tra formazione presso le aziende, formazione per il lavoro, formazione tecnica e formazione agli apprendisti.
Il tutto con grande attenzione alla qualità, attraverso la selezione di docenti e consulenti esperti e la professionalità dei collaboratori della società.
“Nostra grande soddisfazione – nota Marco Lucchi, responsabile di CNA Formazione Forlì-Cesena – è aver offerto i nostri servizi a imprese distribuite in modo omogeneo su tutto il territorio. Infatti, attraverso le nostre due sedi, a cui si aggiungono i 19 uffici di CNA Forlì-Cesena, oltre che attraverso la realizzazione di percorsi direttamente in azienda, siamo riusciti a evitare una eccessiva polarizzazione sulle due città principali. Questo per garantire il nostro supporto anche a imprese collocate in comuni di dimensione più ridotta”.