13.800 imprenditori associati, di cui 3.400 donne, 4.400 giovani e 600 stranieri. Ma anche 33.000 addetti complessivi nelle nostre imprese e oltre 6.500 pensionati associati. Questi i numeri di CNA Forlì-Cesena: una rappresentanza importante, che pone CNA come la più grande Associazione di imprese del territorio. Un territorio su cui CNA è ben radicata, con i suoi 19 uffici decentrati in cui lavorano i 330 collaboratori del sistema.

CNA Forlì-Cesena vive un appuntamento molto importante: il rinnovo degli organi dell’Associazione, che saranno eletti nel corso di diverse assemblee, a seconda delle aree territoriali e delle varie unioni di mestiere.

Gli incontri saranno occasione per presentare delle principali realizzazioni degli ultimi quattro anni di mandato, oltre che per illustrare i progetti per il futuro. Ci sarà modo per approfondire anche alcuni temi specifici, legati a un territorio o a un comparto particolare. Riprendere le scelte fatte nei quattro anni appena trascorsi sarà utile per progettare il lavoro del prossimo mandato.

Con la consapevolezza che gli ultimi quattro anni sono stati veramente difficili. Quella che nel 2009 si era presentata come una crisi sistemica si è presto trasformata in una vera e propria rivoluzione dei processi produttivi, che sta determinando trasformazioni strutturali così profonde da mantenere i propri effetti anche per il futuro.

Anche nel nostro territorio il quadro è molto cupo: cala l’occupazione, si allungano i tempi di pagamento, si riducono significativamente i fatturati. A completare il tutto, una situazione sociale e politica sempre più incerta e imprevedibile. In questo contesto, diventa decisivo individuare le strategie e le azioni per fare fronte al cambiamento senza subirlo, per le singole imprese come per l’Associazione.

Tutti gli associati a CNA Forlì-Cesena sono invitati a partecipare a questo appuntamento, per un’occasione importante di confronto e di democrazia.

Scarica il calendario completo delle assemblee

La tornata elettorale si conclude con le assemblee dei raggruppamenti di interesse, che si svolgeranno tutte presso la Sede CNA di Via Pelacano 29:

CNA Impresa Donna martedì 14 maggio alle 20;
– CNA Giovani Imprenditori mercoledì 15 maggio alle 19;

– CNA Turismo e Commercio giovedì 16 maggio alle 20.