Giovedì 21 marzo Rete Imprese Italia manifesta insieme all’Anci. Non c’è più tempo da perdere. La Pubblica Amministrazione deve onorare subito i suoi debiti con le imprese.
Rete Imprese Italia accoglie con soddisfazione la disponibilità del Ministro dell'Economia Grilli ad adottare un provvedimento d'urgenza per sbloccare i pagamenti dei debiti pregressi della Pubblica Amministrazione verso le imprese, ma ribadisce la necessità di farlo al più presto.
“Infatti, non vorremmo – sottolinea Rete Imprese Italia – che la definizione degli aspetti tecnici richiamati dal Ministro costituisse l'ennesimo ostacolo per rinviare nei fatti l'adozione di un decreto-legge in materia.
In questa vicenda le imprese hanno finora dovuto pagare un prezzo altissimo per problemi a loro non imputabili. Ora non c’è più tempo da perdere. La Pubblica Amministrazione deve onorare subito i suoi debiti con le imprese.
Vanno individuate soluzioni semplici e di impatto immediato come la compensazione secca, diretta e universale tra i debiti degli enti pubblici verso le imprese e i debiti fiscali e contributivi delle imprese verso lo Stato”
Per questo giovedì 21 marzo, come già annunciato nei giorni scorsi, Rete Imprese Italia parteciperà all’iniziativa pubblica indetta dall’Anci.