Molte le domande sull’economia dei nostri distretti

Molte domande, curiosità e richieste di approfondimento: questo il risultato della visita di una delegazione di 20 funzionari tunisini alla sede CNA di Forlimpopoli, che ha avuto luogo venerdì 8 marzo. Hanno suscitato molto interesse in particolare quelle che sono le peculiarità del nostro territorio, come il fatto di essere costituito da un tessuto produttivo di piccole e piccolissime imprese (una ogni 9 abitanti nella nostra provincia). Un approfondimento particolare è stato dedicato al distretto calzaturiero del Rubicone, e al progetto di CNA “C-Plus”, che si propone di innovare e rendere più competitivi i cluster dei territori coinvolti.

La visita rientrava nel programma del corso di Alta Formazione, istituito dall’Università di Bologna in stretta collaborazione con il Polo Universitario, dal titolo “Governance and Development of Small and Medium Enterprises in Tunisia”. Il corso ha luogo presso il Centro Universitario di Bertinoro.

Per CNA Forlì-Cesena hanno partecipato Marco Boscherini, responsabile Area Rappresentanza; Danila Padovani, responsabile Internazionalizzazione; Sandro Fabbri, responsabile Marketing associativo CNA Colline forlivesi e Marco Lucchi, responsabile di CNA Formazione.