Si parte sabato 9 marzo con le degustazioni di prodotti tipici al San Domenico grazie all’iniziativa promossa da Cia, CNA, Confagricoltura e Confcooperative

Tornano i Sabati al Museo, degustazioni di prodotti tipici e del territorio in occasione della mostra “Novecento. Arte e vita in Italia tra le due Guerre” allestita ai Musei San Domenico di Forli dalla Fondazione Cassa dei Risparmi.
L’iniziativa promossa da Cia, Cna, Confagricoltura, Confcooperative Forlì-Cesena ha lo scopo di  ampliare la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche di Romagna, unendole all’arte e si avvale del sostegno della Camera di Commercio di Forlì-Cesena e della collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
La formula ricalca quella delle precedenti edizioni: nel refettorio dei Musei San Domenico, dalle 15,00 alle 19,00 saranno presenti alcune  aziende che proporranno  al pubblico della mostra l’assaggio e la eventuale vendita dei loro prodotti. I visitatori della mostra dopo la visita potranno assaggiare e conoscere un pezzetto della Romagna  più autentica, gustando i sapori della tradizione e le tipicità dei produttori di queste terre.

Tre gli appuntamenti, tutti nel mese di marzo: sabato 9, sabato 16 e sabato 23, che coinvolgono una ventina di piccole aziende attive in agricoltura e settore agroalimentare.

Per il primo appuntamento, sabato 9 marzo, le aziende partecipanti sono:  La Corte di Raffaello di Sarsina con la pagnotta pasquale e la sua biscotteria, il Frantoio Vasconi di Coriano con l’olio extravergine di oliva, Modigliantica di Modigliana con il suo Mandorlato al cioccolato, l’Azienda agricola Montemaggi  con salumi ed ortaggi, l’Associazione Forlivese Apicoltori soc. coop. con miele e prodotti dell’alveare, il Country Resort Tenuta De Stefenelli che propone una selezione  di vini.

“L’iniziativa, fin dalla prima edizione, ha avuto l’obiettivo di promuovere  la ricchezza di una Romagna che ha saputo, grazie alle sue piccole imprese, valorizzare  le sue tipicità e la migliore tradizione artigiana” dichiarano Cia, CNA, Confcooperative  e Confagricoltura che confermano una manifestazione ormai ben collaudata, imperniata  sulla scelta di sposare un contesto d’arte come quello della mostra di prestigio nazionale”.

Per informazioni:
Laura Pedulli
tel 0543.770175
e-mail laura.pedulli@cnafc.it