Multifor spa, società di servizi all’economia del territorio della quale la CNA Forlì-Cesena è socia, è in procinto di iniziare l’undicesimo   ciclo annuale del “Progetto di Crescita Professionale”, al fine di consentire alle imprese di conoscere e valutare, attraverso l’inserimento temporaneo in azienda, giovani laureati particolarmente motivati.

Scopo della iniziativa è infatti quello di permettere alle aziende locali di inserire in azienda giovani di valore senza costi eccessivi e senza vincoli giuridici reciproci nella fase iniziale del rapporto.
Il grado di soddisfazione delle aziende che hanno partecipato ai precedenti progetti si è dimostrato elevato e pertanto Multifor spa, in collaborazione con CNA Forlì-Cesena, propone alle imprese una ulteriore edizione del Progetto.
 
Le imprese interessate potranno richiedere l’attivazione di un tirocinio formativo, indicando il profilo a cui dovrà corrispondere il candidato che verrà, in collaborazione tra l’azienda e Multifor, individuato fra i laureati del Polo Universitario Romagnolo.
Il tirocinio avrà una durata di sei mesi (a partire da MARZO 2013 ) e si svolgerà interamente in azienda, fatta salva una serie di lezioni incentrate sulla conoscenza della economia reale del territorio, organizzate in collaborazione con la Facoltà di Economia di Forlì.
Ciascun tirocinante riceverà una borsa di studio mensile di € 500,00 per un totale (nell’arco dei sei mesi) di € 3.000,00, grazie al sostegno della Banca di Forlì.
Ricordiamo, infine, che partners del “Progetto di Crescita Professionale” sono Polo Universitario Scientifico Didattico di Forlì – Cesena,    Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Banche di Credito Cooperativo di Forlì-Cesena.
 
Le imprese interessate potranno trovare tutte le informazioni presso gli uffici Libri paga della CNA  di riferimento  Ricordiamo inoltre che va inviata a Multifor, entro il 28 FEBBRAIO 2013,  la scheda di  richiesta di attivazione del tirocinio.