Appuntamento martedì 12 febbraio in piazza del Popolo a Cesena

La trentesima edizione del Carnevale CNA si terrà nel pomeriggio di martedì 12 febbraio in piazza del Popolo, a Cesena. Musica, truccabimbi, giochi gonfiabili, coriandoli e stelle filanti accoglieranno i tanti bambini che, accompagnati dai genitori, avranno voglia di divertirsi e giocare.
Appuntamento per tutti alle ore 14,30; la festa prevede animatori in maschera, baby dance e balli di gruppo con “Pina e Gulliver”, mangiafuoco e spettacolo di micro magia, giochi gonfiabili, truccabimbi, omaggio di palloncini colorati.
Come ogni anno, tutti gli intervenuti potranno assaggiare i dolci di carnevale e la tradizionale ciambella romagnola, offerti dai fornai e pasticceri associati CNA. I dolci verranno distribuiti dai pensionati aderenti a CNA.

“Con l’edizione di quest’anno – dichiara Roberto Sanulli, responsabile CNA Cesena Val Savio – tagliamo un traguardo importante: da ben trent’anni manteniamo viva questa festa di carnevale in pieno centro cittadino. Credo di non esagerare affermando che la festa è entrata nella tradizione della città ed è un appuntamento che coinvolge e diverte, da diverse generazioni, i cesenati”.
“Naturalmente – conclude Sanulli – per noi questa festa rappresenta una testimonianza del profondo legame che esiste tra il mondo artigiano e la città, un legame che vogliamo rendere ancora più stretto, soprattutto in un periodo di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando”.

“Il carnevale CNA – sostiene Mauro Zani, coordinatore dell’evento – è un appuntamento atteso e sentito per la nostra città; di qui il nostro invito a tutta la cittadinanza, perché continui a partecipare numerosa alla festa. Il divertimento è assicurato a tutti i bambini, anche quelli senza maschera, che potranno farsi truccare e prendere parte attivamente ai giochi ”.

Il carnevale CNA, che si inserisce all’interno del progetto Scuola – Artigianato, si realizza grazie al patrocinio del Comune di Cesena e con il contributo della Cassa di Risparmio di Cesena e del comitato Zona A. 

Scarica il programma.