Il 28 febbraio 2013 scade il pagamento del diritto SIAE e il 31 marzo 2013 scade il termine per il pagamento dei diritti discografici dovuti all’SCF. Gli uffici Creaimpresa per tutti gli adempimenti necessari: compilazione della licenza SCF, del bollettino postale, nonché consegna della riduzione SIAE riservata ai soci CNA.

Ricordiamo alle imprese che  il 31 marzo 2013, scadrà il termine per il pagamento dei diritti discografici dovuti all’SCF.

Tale compenso per i diritti connessi previsto dall’art. 73 bis della legge sul diritto d’autore (L. 633/1941), è dovuto da chi utilizza in pubblico i fonogrammi per la diffusione occasionale e gratuita di musica (musica d’ambiente), su qualsiasi supporto, come ad esempio compact disc, musicassette, dvd,  ed altri supporti per la registrazione del suono. Il compenso è dovuto anche per l’uso indiretto di fonogrammi, attraverso radio, tv o altri mezzi.

Le imprese del commercio, le imprese artigiane di panificazione, le pasticcerie, rosticcerie, gelaterie, pizzerie da asporto, possono effettuare il pagamento nel seguente modo, scegliendo in alternativa:

• COMPILAZIONE DELL’APPOSITA LICENZA.

La Licenza per la utilizzazione di Fonogrammi e Videoclip, dovrà essere compilata in ogni sua parte, timbrata, firmata, e inviata via posta a: SCF Consorzio Fonografici – via Leone XIII 14 20145 Milano c.a. Ufficio Public Performance.  La Licenza dovrà, inoltre, essere anticipata via fax (al n. 02.46547576) oppure via e-mail (all’indirizzo: licenze@scfitalia.it ).
L’imprenditore, per effettuare il pagamento, dovrà attendere la fattura fiscale che gli verrà recapitata all’indirizzo indicato in Licenza.
In caso di sottoscrizione della Licenza sarà cura di SCF calcolare l’importo dovuto (applicando lo sconto dedicato ai soci CNA) ed inviare la fattura ed il bollettino bancario per il relativo pagamento direttamente all’impresa

• PAGAMENTO TRAMITE BOLLETTINO POSTALE

L’imprenditore dovrà compilare il bollettino postale inserendo l’importo dovuto, calcolato in base alla tariffa riportata sul bollettino stesso. In caso di pagamento tramite bollettino postale sarà cura dell’impresa individuare l’importo da pagare tra quelli indicati nella parte alta del bollettino, che sono importi già scontati e comprensivi di IVA (attualmente al 21%).

Si raccomanda di NON utilizzare i bollettini postali e i moduli di adesione inviati lo scorso anno in quanto non più utilizzabili!

 

SCADENZA SIAE

Si ricorda inoltre che il 28 febbraio 2013, scadrà il pagamento del diritto SIAE

I nostri uffici CREAIMPRESA, sono a  disposizione per la compilazione della licenza SCF, del bollettino postale, nonché per la consegna della riduzione SIAE riservata ai soci CNA.

Per informazioni:
Laura Pedulli
tel 0543.770175
e-mail laura.pedulli@cnafc.it