Abbiamo appreso, con sconcerto, nei giorni scorsi, la notizia dell’attentato al dirigente della filiale di Equitalia di Forlì, avvenuto nei pressi di Meldola.

Al di là degli sviluppi della vicenda, ora al vaglio degli inquirenti, il mondo della rappresentanza economica e sindacale vuole lanciare un messaggio e un invito alla fermezza nel condannare la violenza, richiamando al tempo stesso le forze politiche e sociali all’unità, per non disperdere quel patrimonio di coesione sociale indispensabile per poter ricostruire un futuro.

La crisi economica, che sta mettendo a rischio la tenuta del nostro sistema economico-sociale, al quale si lega la qualità della vita e lo sviluppo del territorio, non deve diventare alibi per azioni non compatibili con i livelli di civiltà, convivenza civile e senso civico che contraddistinguono la nostra realtà. 

Ci auguriamo quindi di poter archiviare al più presto questo episodio come caso isolato ed esprimiamo piena solidarietà al funzionario colpito e alla sua famiglia.

CGIL Cesena

CGIL Forli

CISL Forlì-Cesena

CNA Forlì-Cesena

Confagricoltura Forlì-Cesena-Rimini

Confcommercio Forlì

Confcooperative Forlì-Cesena

Confartigianato Cesena

Confartigianato Forlì

Confesercenti Cesena

Confesercenti Forlì

Legacoop Forlì-Cesena

UIL Forlì

UIL Cesena 

Unindustria Forlì-Cesena