Il decreto denominato “Crescita 2.0” ha previsto alcune agevolazioni e semplificazioni a favore di particolari tipologie di imprese qualificate come “Start up Innovative”.

E’ definita Start up innovativa l’impresa costituita nella forma della società di capitali anche in forma di coop, che ha sede principale dei propri affari ed interessi in Italia e possiede specifici requisiti, in particolare: non essere quotata in borsa, essere detenuta e controllata almeno al 51% da persone fisiche, non essere costituita da più di 48 mesi, avere valore della produzione a partire dal secondo anno non superiore  a 5 milioni di euro, non aver distribuito e non distribuire utili , avere come oggetto sociale lo sviluppo di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

Al fine di usufruire delle agevolazioni previste, la Start up Innovativa ha l'obbligo di iscrizione in un’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese (cciaa). Le imprese interessate dovranno procedere con l'adempimento entro la scadenza del prossimo 17 febbraio 2013.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi agli uffici CreaImpresa del territorio.