La crisi che, dal 2008, sta funestando il sistema produttivo nazionale non accenna ad allentare la presa. La piccola impresa, vero motore produttivo del Paese, negli ultimi anni, è stata sistematicamente ignorata dalla politica, che non ha saputo dare risposte adeguate alle richieste degli imprenditori.
Per chiedere maggiore attenzione nei confronti di coloro, malgrado le criticità, stanno sostenendo l’economia nazionale, Rete imprese Italia (alla quale aderiscono, tra gli altri, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) ha promosso per lunedì 28 gennaio 2013, una giornata di mobilitazione nazionale con lo slogan “La politica non metta in liquidazione le imprese”.

In occasione della mobilitazione, sul nostro territorio sono previste diverse azioni di comunicazione, tra cui affissioni, annunci sui quotidiani, spot radio, banner, volantinaggio.

Sono previsti inoltre dei momenti formali, a Forlì e a Cesena, promossi dalle associazioni che aderiscono a Rete Imprese Italia:

Forlì
Il 28 gennaio dalle 10 mattinata di confronto con i rappresentanti della stampa locale sull’attuale situazione economica presso la Camera di Commercio, con la presenza del presidente della CCIAA Alberto Zambianchi.
I lavori saranno aperti con la visione in streaming della presentazione nazionale dell’iniziativa curata da Rete imprese Italia in diretta da Roma.

Cesena
Il 25 gennaio alle ore 12 si terrà una conferenza stampa per spiegare la mobilitazione, che approfondirà lo stato di salute delle imprese locali.
Il 28 gennaio in Piazza Almerici sarà presente tutto il giorno un gazebo con distribuzione di materiale e presidio da parte delle associazioni.

Lo streaming video nazionale per la giornata del 28 avrà inizio alle ore 10.30 sul sito www.confcommercio.it . A partire dalle ore 9 sarà possibile collegarsi per verificare la qualità della diretta.

Twitter  #mobilitazioneimprese28


APPROFONDIMENTI: