Delegazione di 34 funzionari pubblici egiziani in visita in Via Pelacano

Una delegazione di importanti funzionari pubblici egiziani è stata in visita nel pomeriggio di mercoledì 12 dicembre presso la sede di CNA Forlì-Cesena in Via Pelacano a Forlì.

L’iniziativa rientra in un corso di Alta Formazione, istituito dall’Università di Bologna in stretta collaborazione con il Polo Universitario, dal titolo “Governance and Development of Small and Medium Enterprises in Egypt”. Il corso, che è diretto a 34 funzionari pubblici egiziani, ha luogo presso il Centro Universitario di Bertinoro dal 9 settembre al 23 dicembre ed è cofinanziato dal Ministero Affari Esteri italiano nell’ambito dei programmi di cooperazione internazionale.

Nel programma del corso, l’incontro con CNA Forlì-Cesena sarà l’occasione importante per conoscere la più grande Associazione di categoria del territorio, che rappresenta a livello provinciale 13.800 imprenditori. All’incontro saranno presenti sia funzionari di CNA, che presenteranno un quadro d’insieme dell’Associazione, con alcuni focus su progetti specifici di carattere internazionale, sia alcuni imprenditori associati, molti dei quali sono impegnati in rapporti commerciali con l’Egitto e con i paesi del Nord Africa in generale.

L’incontro si inserisce bene nel programma del corso di Alta Formazione, che ha lo scopo finale di promuovere la diffusione e l’utilizzo delle best practices nella pubblica amministrazione egiziana in materia di governance del settore privato; di contribuire alle politiche dello sviluppo del settore delle PMI  egiziane, fornendo un supporto alle politiche di integrazione socio-economica nel bacino del Mediterraneo; di intensificare le relazioni amichevoli tra Italia ed Egitto.