L’invito del Comune è rivolto al mondo del commercio, dell’imprenditoria, dell’artigianato della nostra città a partecipare all’iniziativa, offrendo ai giovani (studenti e lavoratori in età tra 14 e 29 anni) sconti e facilitazioni sulla vendita dei propri prodotti nei diversi settori merceologici e dei servizi alla persona (alimentare, ristorazione, librerie, abbigliamento, calzature, tecnologia, articoli sportivi, ottica, parrucchieri, palestre, ecc..), a partire da una soglia minima di sconto, definita a livello regionale, pari al 10%.

Agli esercizi e servizi aderenti, sarà garantita visibilità attraverso pubblicazione della loro identità e attività su migliaia di opuscoli informativi, vari materiali promozionali, siti web del Comune e di altri partner. Va precisato, inoltre, che l’adesione non comporta alcun costo per gli esercizi commerciali e che lo sconto praticato non è cumulabile con altre promozioni e periodo saldi. 

Attualmente sono circa 200 le realtà che hanno aderito a Carta Giovani e, dopo quest’ultima chiamata alla partecipazione, il Comune di Forlì comunicherà i tempi, le modalità e i luoghi relativi alla distribuzione della Carta.

Le aziende interessate (auspichiamo che siano molte) possono rivolgersi a: Giovanni Montevecchi, Responsabile Marketing Associativo Area Forlì città, tel. 0543 780700 – cell. 329 5606054, oppure direttamente alla Segreteria dell’Assessore alle Politiche giovanili, piazza A. Saffi, 8 – Forlì.