Qual’è il mercato di riferimento in cui inserire la mia impresa? Quali sono le condizioni perché la mia impresa si sostenga finanziariamente ed economicamente? Quali sono i miei clienti di riferimento? Quali i miei competitori? Quale prezzo proporre? Quali migliorie apportare alla mia offerta?

Questi sono solo alcuni dei quesiti che è importante si ponga un giovane che decide di avventurarsi lungo la bella strada dell’imprenditoria. In sostanza, è necessario che acquisisca una cultura d’impresa da affiancare alle competenze tecniche necessarie per lo svolgimento dell’attività.

Proprio nell’ottica di diffondere cultura d’impresa e integrare la cultura tecnica, ECIPAR ha partecipato al bando della Regione Emilia – Romagna che, nell’ambito del Piano Giovani, mette a disposizione risorse per chi, con età compresa tra i 18 e i 34 anni, volesse essere accompagnato nella creazione di una nuova impresa.

Il progetto prevede l’attribuzione di un assegno dedicato a costruire un percorso di formazione che possa eventualmente portare all’apertura di una nuova impresa.

Quindi, se hai un’età compresa tra i 18 e i 34 anni e credi di avere una buona idea imprenditoriale, vieni a parlarcene. Saremo in grado di dirti cosa è utile sapere per portare a buon fine la tua idea, trovarti un esperto che ti affianchi, aiutarti ad accedere alle risorse che la regione mette a disposizione per fare tutto questo.

Puoi contattarci recandoti presso gli uffici CNA della provincia, contattandoci a ECIPAR al numero 0547473637 o a info@eciparfc.it oppure segnalando  direttamente la tua idea nel nostro portale che raccoglie le opportunità lavorative per i giovani: www.romagnattiva.it